Ermenegildo Zegna ha annunciato la collaborazione internazionale con il celebre regista Park Chan-wook per la realizzazione di “A Rose Reborn”. Il film presenterà 3 episodi che saranno online tra Settembre e Ottobre 2014. L’episodio finale sarà svelato invece durante l’evento di chiusura della Shanghai Fashion Week il 22 Ottobre 2014.

Si tratta di un progetto tra Park Chan-wook e Stefano Pilati e presenta l’evoluzione del mondo Zegna insieme al suo nuovo stile in linea con il concetto di New Leadership Generation.

“A Rose Reborn” è diretto dal premiato regista sud-coreano Park Chan-Wood, noto per l’unicità delle sue trame, la sua sensibilità visiva e il suo simbolismo che pervade i suoi lavori. La trama è stata scritta da Park Chan-wook con lo sceneggiatore giapponese Ayako Fujitani (“Ritual”. “The Doors”) e con Chung Chung-hoon sceneggiatore coreano (“Slow Slow Quick Quick”).

Nel movie due celebrity di fama mondiale: l’attore asiatico Daniel Wu (nel cast di “Blood Brothers” e “Overheard”) e l’attore britannico Jack Huston (che ha partecipato ad“American Hustle” e “Boardwalk Empire”). Hanno contribuito alla realizzazione del film anche il compositore britannico Clint Mansell (“Black Swan”, “Requiem for a Dream”) e la cinematografa argentina Natasha Braier (“The Milk of Sorrow” che ha vinto il Golden Bear Berlinale, “The Rover”).

La collaborazione tra Ermenegildo Zegna e il regista Park Chan-wook, per il quale questo film rappresenta il debutto nel mondo del fashion, è stata suggerita e proposta dal regista e produttore Luca Guadagnino, a capo di Frenesy Film, agenzia creativa e casa di produzione, che ha voluto sviluppare la potenziale sinergia che c’era tra i due.

Ermenegildo Zegna racconta un viaggio ricco di stile e valori attraverso la produzione di un docu-film rivolto alla nuova generazione di leader che sperano in un mondo più consapevole, con uno sguardo verso ciò che li circonda e a sé stessi.

Il Trailer, che anticipa il movie, ancora in fase di post produzione, uscirà il 9 Settembre, 2014.