Con un nuovo design, Ermenegildo Zegna ha riaperto il suo store al numero 645 in North Michigan Avenue. Progettato dallo Store Design Team Zegna, il design si basa sul concept creativo sviluppato dall’architetto Peter Marino per il global store Zegna di Milano. Con l’aggiunta di un secondo piano, la boutique occupa ora una superficie di 400 metri quadrati di lussuoso spazio retail.

Ispirazione centrale del design dello store sono i tessuti che dal 1910 vengono creati dal Lanificio Ermenegildo Zegna a Trivero (Biella). Lo spirito e la storia del brand Zegna si manifestano direttamente nella facciata dell’edificio, in vetro laminato, con strati rivestiti di specchi che rappresentano i fili del tessuto, retroilluminati da LED che creano un effetto più scenografico.

La squisita fattura e l’eleganza sofisticata dello store di Chicago evocano l’uso di materiali di qualità e lo stile moderno per cui il brand è famoso. Natura e tecnologia si fondono armoniosamente attraverso una naturale gamma cromatica ottenuta con pietra, palissandro, mogano e metallo color bronzo e canna di fucile. All’ingresso, i clienti possono vedere una videoinstallazione con le collezioni Zegna presentate sulla passerella milanese.

Il negozio propone la gamma completa di collezioni Ermenegildo Zegna e Zegna Sport con le complementari linee di accessori. Al primo piano sono esposti gli accessori in pelle e le collezioni Upper Casual e Zegna Sport. La scala è costruita intorno ad alti fili metallici che ricordano la composizione del tessuto, attraverso la quale le materie prime si trasformano in stoffe d’eccellenza.

La sala Sartoria al secondo piano, con caminetto in pietra e preziosi dettagli, ospita l’esclusivo servizio “Su Misura”. Sopra il camino è posta Stadt (Berlin), opera d’arte del 2003 di Frank Thiel.
Lo store è uno dei tre negozi presenti negli USA in cui si può trovare, in un’aera appositamente dedicata, la collezione Couture disegnata dal nuovo Direttore Creativo, Stefano Pilati.

La riapertura segna anche l’arrivo del progetto di personalizzazione, suprema espressione dell’abbigliamento e degli accessori personalizzati. Il nuovo servizio di Zegna debutta nel settembre 2013 soltanto in altri due negozi degli USA, New York e Beverly Hills. Nato per soddisfare le esigenze di uomini che si intendono di moda e che godono del privilegio di scegliere i loro tessuti e tocchi finali personalizzati per creare un guardaroba impeccabile, il progetto di personalizzazione è garanzia di una rinnovata eleganza e dell’inconfondibile artigianalità che contraddistingue Zegna da oltre un secolo.