Mancano esattamente due settimane al grande giorno: la prima prova scritta degli esami di Stato 2013. Niente panico, prima o poi tutti ci dobbiamo passare e, fidatevi, si può sopravvivere alla grande, l’importante è avere calma, sangue freddo e… Una app che aiuti a districarsi nelle mille difficoltà di un giugno da maturandi.

ScuolaZoo pensa ai suoi studenti e propone loro Maturapp, l’applicazione che permette di trovare dritte e utili informazioni per l’esame che mai nella vostra vita riuscirete a dimenticare: indiscrezioni, rumors, link a tesine, supporti allo studio precederanno la pubblicazione dei testi delle prime e seconde prove.

La vera novità di questa applicazione, completamente gratuita e disponibile sia per iPhone che per Android, però, è la possibilità di scaricare le soluzioni delle due prove scritte che verranno pubblicate sia sul sito che sull’applicazione che avrete scaricato, a quel punto non dovrete far altro che controllare il vostro cellulare, trovare la soluzione della vostra prova e il gioco è fatto!

LINK UTILI MATURITA’:

Esami maturità 2013 prima prova: tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati.

Bonus maturità: ecco come calcolarlo.

Esami maturità 2013: occhio al calendario!