UPDATE! Ore 17.27: Interviene pubblicamente il sindaco di New York Bill De Blasio: ” Stiamo facendo tutti gli sforzi possibili per trovare i dispersi. Per i parenti che cercano di avere notizie dei propri cari  possono chiamare il 311 e avere informazioni sia in inglese che in spagnolo”. Sembrerebbe inoltre che le due vittime siano due donne.

UPDATE! Ore 17.13: Si conferma il crollo di due gli edifici ad East Harlem. I morti al momento sono due.

UPDATE! Ore 16.11: Forse sono due gli edifici crollati, 4 i dispersi, almeno un morto e il numero di feriti sale a 16.

UPDATE! Ore 15.57: I vigili del fuoco parla di probabile fuga di gas.

UPDATE! Ore 15.42: Il numero dei feriti sale a 15. Sembrerebbe che 4 di loro siano già state trasportate in ospedale. Tante le testimonianze live dell’accaduto su twitter (clicca qui per saperne di più). La CNBC ha confermato che si tratta della Spanish Christian Church.

UPDATE! Ore 15.21: Si contano 11 feriti. Potrebbe essere crollata la sede della Spanish Christian Church.

Qualche minuto fa (ore 10.00 circa a New York) un’esplosione ha causato il crollo di un edificio a New York. Sky News spiega che il palazzo si trova a Manhattan, per la precisione ad East Harlem. All’interno ci sarebbero delle persone intrappolate. Non è ancora chiaro il numero preciso. Inoltre è impossibile sapere se qualcuno è rimasto ferito, gravemente o meno.

Al momento sono state chiuse le strade per circa tre isolati. Il palazzo è collassato: ora la priorità è mettere in sicurezza la zona. Nelle prossime ore avremo qualche informazione in più dalle forze dell’ordine.

Cliccate qui per vedere il video live da New York.