ESPRIT presenta delle immagini incredibili per presentare la nuova campagna pubblicitaria relativa la collezione Primavera/Estate 2013, invitandoci a fare un viaggio indimenticabile attraverso gli scatti di uno dei più famosi fotografi di moda americano, Terry Richardson. La location? La città eterna, Roma.

Protagonisti degli scatti, la top model cinese Liu Wen e la modella Dree Hemingway, pronipote proprio del famoso scrittore. Due bellezze semplici ma d’effetto che risplendono nell’elegante campagna che ricorda un prezioso album di ricordi di un viaggio. Liu e Dree, icone di stile, rappresentano due mure perfette per lo stile della collezione Primavera/Estate 2013 di ESPRIT: eleganti e raffinate, una bellezza acqua e sapone che riesce ad interpretare al meglio lo stile internazionale del brand californiano.

Gli outfit sono stati scelti dalla stylisti e fashion editor francese Camille Bidault-Waddington.

La collezione SS2013 si caratterizza per colori che si ispirano ai fiori esotici, all’oceano e ai terreni caldi e irregolari. Toni pastello dunque, in perfetta linea con le tendenze prospettate, ma anche colori neutri e tonalità della terra si alternano al verde acido, al turchese e al rosso corallo, risvegliando lo spirito vacanziero che è in ognuno di noi.

I tessuti scelti sono il leggero bouclè, crespo; anche il lino misto seta, presentati con decorazioni, rivestimenti metallici e ricami in pizzo. Non macano biker in pelle e bomber in nylon che conferiscono un’impronta urban chic agli outfit femminili, e nemmeno le stampe… Quelle astratte con disegni geometrici, motivi floreali in perfetto stile estivo.

Qui di seguito trovate gli scatti firmati Terry Richardson e il video del making of.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)