In un momento di crisi generale dell’economia anche il ricco distretto calzaturiero marchigiano ha subito un forte attacco che ha colpito in particolar modo le piccole realtà artigiane, con il rischio di estinzione di quel know how che ha reso celebre in tutto il mondo anche una piccola regione come le Marche.

In questo contesto, nasce nel settembre 2012 Eternal Shoes, da un’idea di Manuel Martinelli, una nuova start up che sfrutta le potenzialità del web tramutando una realtà produttiva in un’attività di servizio, l’antico mestiere del ciabattino a portata di un click, pronto a riparare le vostre scarpe di lusso proveniente da qualsiasi parte del mondo.

Qualità, maestria manifatturiera e tecnologia si fondono per dare il massimo dell’eccellenza, con un gusto pienamente Made in Italy.

Ma chi è Manuel Martinelli e come nasce questa idea.

Nato e vissuto nel fermano Manuel Martinelli proviene da una famiglia che ha sempre lavorato nel settore calzaturiero.

 E’ suo padre, abile produttore di suole in cuoio, che gli trasmette la passione per la calzatura, l’amore per l’ artigianalità, l’attenzione verso l’eccellenza.

Terminati gli studi superiori Manuel prende subito in mano l’attività del padre, che perde in quegli anni, applicando tutte le conoscenze ricevute fino a quel momento.

In questo periodo amplia la sua esperienza nella produzione della scarpa, appassionandosi alle varie fasi di costruzione della stessa ed ai materiali utilizzati.

Svolge tale attività fino ad arrivare a commercializzare, e non più produrre, le suole dei più importanti produttori marchigiani, sia in Italia che all’estero.

Visitando costantemente numerosi calzaturifici sia nazionali che internazionali, tra cui Church’s e Barker’s, nota che molte aziende hanno un servizio di riparazione inteso come assistenza post-vendita, quindi complementare ma non finalizzato.

E’ da qui che nasce l’ idea di Eternal shoes, dai viaggi, dall’esperienza nel commercio, dai contatti, dal desiderio di creare un servizio dedicato alla scarpa di lusso.

Eternal shoes è una “clinica specializzata” per la calzatura, dove l’attenzione oltre ad essere rivolta alla “remise en forme” ad altissimi livelli, mira a donare il massimo della considerazione al servizio stesso, curandolo in ogni dettaglio.

Il sito vanta oggi numerose visite nazionali ed internazionale ricevendo dei feedback ottimi dagli utenti che hanno utilizzato il servizio.
In cantiere numerosi progetti anche rivolti ad altre tipologie di prodotto.
Insomma, resta solo farsi tentare, comodamente seduti sul proprio divano, da questo piacevole servizio.

(Segui Valentina anche su Lookdarifare)