Dopo aver conquistato il cuore di diverse it girls in giro per il mondo con la SS 2013, Etnia Barcelona si prepara a vestire i nostri volti per l’inverno ormai alle porte.

Tornano così NH206, JL406 e AF206:  i protagonisti della linea Paris-Tokyo, dai cui  voli di collegamento sono liberamente tratti i nomi delle singole creazioni, vengono infatti presentati nelle loro nuove declinazioni.

Invariate rimangono quindi le linee di questi occhiali, ora ispirate ai modelli “a schermo” degli anni ’80 ora tratte dagli anni ’60 in stile Yoko Ono, mentre cambia la palette cromatica di riferimento.

Se infatti la collezione estiva era tutta giocata su colori accesi e brillanti, la FW 2013 di Etnia Barcelona si tinge dei caldi toni autunnali, perdendosi nelle più diverse sfumature terrose.

A questi colori avvolgenti si accompagnano però lampi di luce, segno di un’estate che sembra quasi non voler finire.

Sarà infatti che gli occhiali da sole sono un simbolo della bella stagione, ma non mancano all’appello il giallo limone e il verde menta, giusto per fare qualche esempio.

Quale che sia la declinazione da voi scelta, come sempre, gli accessori di questo brand appena nato riescono comunque a rapire per le loro ricercate linee di design e per la forte personalità data dalle nuances che li tingono.

Che sia per questo motivo che anche Araki ne è rimasto folgorato?