Erano tempi non sospetti quando vi presentavamo Etnia Barcelona, fresco brand indipendente nato dalle menti creative di giovani designers lasciati liberi di spaziare tra arte, moda e design.

Con una collezione come quella della SS 2013 che gioca su tre modelli, perfetti sia per lui sia per lei, non poteva che far breccia nel cuore di tutti e tutte.

Non è allora un caso ritrovare JL406, questo il nome del modello prescelto, sulle it girls del momento.

A sfoggiarlo a party ed eventi è stata ad esempio Alice Taglioni, nome italianissimo per una delle più apprezzate attrici francesi capace di divenire musa di Woody Allen.

E ancora, Alysson Paradis, che in fatto di stile nulla ha da invidiare alla forse più celebre sorella, Vanessa Paradis.

Che dire poi di Ludivine Hennessy, che completa il suo look fatto di stringate e skinny pants con un paio di Etnia Barcelona ton sur ton?

Che sia questo un altro punto di forza degli occhiali targati Etnia Barcelona, d’altra parte, è evidente.

Se solo tre infatti sono i modelli su cui si gioca lo stile della collezione, tante invece sono le nuances che vengono mixate fra loro per esprimere lo stile di chi li indossa.

E per chi, come i designers anima del brand, vuole rendere gli occhiali uno strumento di espressione il cui spirito rifletta le svariate personalità che popolano il mondo questa è la mossa vincente per riuscire nell’impresa.

E a dimostrarlo sono Ludivine, Alysson e Alice.