Wild Love in Africa è qualcosa di più di una semplice collezione.
Wild Love in Africa è la dichiarazione d’amore di Etnia Barcelona per l’Africa.

L’imponente tronco di un baobab, la maestosità di una giraffa, le singolari strisce di una zebra e il calore del corno sono infatti solo alcune delle immagini che richiamano le texture su cui si sviluppa la collezione. Natural oriented è poi anche l’acetato da cui prende forma la linea di questi occhiali eco-friendly, riciclabile e biodegrabile al 100%.

Diversi sono i modelli proposti, tutti accomunati da uno stile selvaggio e ricercato al tempo stesso: tra le rifiniture cat-eye e lenti circolari di Africa 01, la creazione sicuramente più femminile fra tutte, e il formato mascherina di Africa 02, dal mood decisamente più maschile, trova poi spazio un modello dal tocco vintage, stile anni 50, Africa 03, perfettamente unisex.

Etnia Barcelona firma così una nuova e interessante collezione per la SS 2014, impegnandosi anche nel sociale. Il 2% del ricavato delle vendite verrà infatti devoluto ad Africa Rising Foundation, fondazione no profit impegnata fin dalla sua creazione per lo sviluppo del continente africano.

Ciliegina sulla torta del progetto è poi la firma di Steve Mc Curry, che ha scattato le tre foto simbolo della collezione.