L’Italia incontrerà il Trap e i Capione del Mondo della Spagna

I sorteggi per i gironi degli Europei del 2012 sono terminati da poco e per l’Italia di Cesare Prandelli si prospetta un girone di ferro.
L’Italia è stata inserita nel girone C insieme ai campioni del Mondo e dell’Europa in carica della Spagna, l’Irlanda del mister Trapattoni e la Croazia, le prime due avversarie citate erano proprio quelle che voleva evitare Cesare Prandelli.
L’Europeo avrà inizio a Varsavia l’otto Giugno e vedrà il palcoscenico della finalissima a Kiev il primo di Luglio, l’Italia debutterà il dieci di Giugno contro i Campione del Mondo della Spagna per pri proseguire il cammino i 14 contro la Croazia e l’ultima partita del girone dovrà affrontare Trapattoni il 18.
L’Italia non poteva aspettarsi un girone più difficile ma secondo Cesare Prandelli superare questo girone potrà assolutamente dare più fiducia ed autostima alla squadra e potrà essere sicuramente d’aiuto per il proseguo verso la finalissima di Kiev del primo di Luglio.
Un sospiro di solievo è stato tirato quando dall’urna si ha avuto la certezza di non affrontare un’altra potenza continentale anche se ancora in cerca della definitiva consacrazione, il Portogallo di Cristiano Ronaldo finito nel girone B con Olanda e Germania.