In semifinale si sfideranno Spagna e Portogallo

Il Portogolla di Cristiano Ronaldo dopo aver superato agevolmente il quarto di fianle contro la Repubblica Ceca con un gol nel secondo tempo del capitano ora dorà vedersela con l’avvversario più Duro, la Spagna.
La Spagna nei quarti di finale ha vinto nettamente per due a zero contro la Francia di Blanc, i francesi non hanno mai creato pericoli ai campioni del mondo e d’Europa in carica, le fuorie rosse con un gol per tempo raggiungono la semifinale proprio contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
Nella partita contro la Francia a sbloccare la partita è il giocatore del Real Madrid Alonso con un preciso colpo di testa ad incrociare che non lascia scampo al portiere avversario, il raddoppio giunge nel secondo tempo con un calcio di rigore battuto da Alonso concesso per un fallo sul neo entrato Pedro.
Sicuramente una nazione della penisola Iberica arriverà in finale, la Spagna per il record, mai nessuna nazionale ha vinto europeo, mondiale e ancora europeo invece il Portogallo potrebbe scrivere la storia per la propria nazione.