L’Italia conquista l’oro nel Team Event

Negli europei di nuoto in prgramma a Piombino l’Itlaia dopo aver conquistato un bronzo e un oro è riuscita ad aggiungere una medaglia d’oro conquistata nel Team Event.
Gli azzurri che che hanno relagato la medaglia alla nazionale sono Rachele Bruni, Simone Ercoli e Luca Ferretti, il trio conferma la vittoria conseguita nel 2011 a Eliat, gli azzurri hanno concluso la gara con il tempo di 59’04″2 davanti alla Grecia che ha concluso la prova con il tempo di 59’57″1 , sul gradino più basso del podio si è posizionata la Germania che è riuscita a terminare la gara in 1h00’42″.
L’allenatore azzurro Massimo Giuliani ha commentato la vittoria: “Sono orgoglioso di questi ragazzi. E’ un’emozione grande vincere nel nostro mare. La gara è stata perfetta: sono partiti subito forte, sempre in linea e hanno dimostrato un’altra volta di essere dei grandi professionisti. Questa è la nostra formazione migliore, i 53″ di vantaggio in questa gara la dicono lunga. Fantastici”.
L’azzurro Simone Ercoli euforico a fine gara ha conmmentato la conquista della medaglia d’oro: “L’obiettivo era confermare l’oro, ci siamo riusciti e siamo felicissimi. Siamo un trio affiatatissimo, ci conosciamo da tanti anni. Sul finale ci siamo un pò scontrati con la Russia ma siamo riusciti a passare”.