Scozzoli conquista l’oro nei 100 metri Rana

La prima medaglia d’oro degli Europei di Debrecen è arrivata, l’atleta azzurro Fabio Scozzoli è giunto primo nell gara dei cento metri rana.
Scozzoli è riuscito a terminare la gara davanti a tutti con il tempo di 1’00”55, l’oro non è l’unica medaglia conquistata dagli azzurri ma nella stessa gara Pesce con il tempo di 1’00”93 si è posizionato al terzo posto.
Per Scozzoli non è una novità il podio nei cento metri rana, agli europei di due anni fa si era posizionato al secondo posto conquistando la medaglia d’argento invece nei mondiali del 2011 era giunto terzo, l’atleta azzurro ha dedicato la vittoria all’amico norvegese Dale Oen morto di recente con il quale Scozzoli ha gareggiato fino a poco prima della sua scomparsa.
Scozzoli si reputa soddisfatto della gara ma ammette di aver dovuto faticare molto per arrivare alla vittoria in quanto si sentiva fuori forma, nonostante il terzo posto Pesce non è soddisfatto della propria prestazione, nonostante la delusione per non aver effettuato la gara sotto il tempo desiderato per l’atleta azzurro è i primo podio in carriera.