L’Italiano conquista la medaglia d’oro

Sempre più ricco il medagliere delgi azzurri impegnati agli Europei di nuoto a Piombino, l’azzurra Rachele Bruni è riuscita a conquistare la medaglia d’oro nella cinque chilometri.
L’Italiana è riuscita a conquistare la medaglia grazie al tempo di 1h00’56″9, al secondo posto si è posizionata la greca Kalliopi Araouzou che ha terminato la gara con il tempo di 1h01’53″5, sul gradino più basso del podio troviamo la ceca Jana Pechanova che ha terminato la sua gara in 1h01’57″8, deluse le azzurre Aurora Ponsele e Giorgia Consiglio che si sono posizionate rispettivamente al quarto e al quinto posto.
Rachele Bruni ha poi commentato la sua gara: Sono veramente felice. Volevo questo risultato ma sapevo che ripetersi è difficilissimo. La vittoria nel Team Event mi ha dato ancora più carica, anche se ieri sera ero stanchissima. Ho recuperato le energie grazie anche al lavoro del fisioterapista. In acqua mi sentivo molto bene, quando ho raggiunto la greca, partita un minuto prima di me, ho capito che stavo facendo una buona gara”.
Rachele Bruni grazie a questa vittoria è giunta a quota sei medaglie d’oro agli europei, nella cinque chilometri maschile c’è da segnalare la conquista della medaglia di bronzo dell’italiano Luca Ferretti.