E’ appena diventata disponibile l’app ufficiale di Expo Milano 2015. Scaricabile da Google Play e App Store per i rispettivi sistemi operativi mobili. L’applicazione si apre mostrando un “conto alla rovescia” che indica quanti giorni mancano all’apertura della grande manifestazione che investirà il capoluogo lombardo il prossimo anno, dal 1° maggio al 31 ottobre.

L’app permette di avere ovunque, a portata di mano sul proprio smartphone tutte le informazioni e le notizie legate all’Expo. Non solo. Dall’interno dell’applicazione è possibile anche procedere all’acquisto dei biglietti per l’Expo, la cui vendita in Italia è cominciata il 15 settembre.

Come ogni app dedicata a manifestazioni fieristiche, anche quella per l’Expo mette a disposizione una mappa del sito espositivo, dei padiglioni e delle aree tematiche tra le quali è ripartito l’evento. La mappa mostra immagini via satellite della Fiera di Rho-Pero e della zona immediatamente circostante, ed è possibile scorrerla muovendo il dito sul display. Dei segnalini indicano la localizzazione dei vari padiglioni.

Foto: Gaetano Virgallito via photopin cc