Curiosi di vedere ciò che accade nel cantiere di Expo Milano 2015? Ora è possibile farlo molto da vicino, ma sempre dalla comodità del proprio computer o altro dispositivo collegato ad internet. E’ infatti appena stato presentato il progetto “Belvedere in città“.

Dal sito web di Expo, dal relativo canale YouTube o dalle collegate pagine sui social network, sarà possibile vedere ogni settimana un nuovo video in cui viene mostrato lo stato di avanzamento dei colossali lavori in corso per l’esposizione universale milanese che si aprirà a maggio. Le immagini sono state girate attraverso una telecamera montata su un drone, cioè un velivolo radiocomandato (e guidato da un pilota certificato).

Il progetto è realizzato da Expo 2015 in collaborazione con Telecom Italia e viene sfruttata la nuova rete per le telecomunicazioni mobili 4G. Le fasi di sorvolo avvengono sempre nella pausa pranzo, per non intralciare il lavoro sui cantieri. I video verranno realizzati ogni settimana fino ad aprile 2015.

Foto: Expo 2015