Qualche giorno fa vi avevamo parlato della nuova iniziativa commerciale di Fabrizio Corona (leggi qui tutti i dettagli sulle t-shirt detenuto74) e oggi dobbiamo invece darvi conto di una notizia che avrà sicuramente alleggerito, e di non poco, l’animo dell’ex paparazzo.

Stamattina Corona è stato infatti assolto dal Tribunale di Milano dall’accusa di evasione fiscale, reato per cui il pubblico ministero aveva richiesto una condanna di un anno e nove mesi. Sempre secondo l’accusa, l’ex fotografo avrebbe evaso un milione e 300mila euro durante il biennio 2007/2008.

Il suo legale, Ivano Chiesa, spiega i motivi dell’assoluzione: “Il fatto non sussiste e sono state accolte tutte le nostre richieste. In passato gli sono state inflitte pene troppo alte a partire da quella per il caso Trezeguet, stiamo pensando di chiedere la revisione del processo“. Presente in aula anche la madre di Fabrizio Corona, visibilmente commossa: “Oggi è stata fatta giustizia, spero che presto si risolvano le cose, da oggi sono più fiduciosa nella giustizia“.

LEGGI ANCHE

Fabrizio Corona carcere: esce da Opera per recarsi in tribunale, il video

Nina Moric Verissimo: “Mi pento delle guerre inutili che ci siamo fatti in questi anni io e Corona”

Fabrizio Corona scrive dal carcere: la lettera del Re dei Paparazzi ad Alfonso Signorini