Un ragazzo di 12 anni è scomparso ieri a Fasano, in provincia di Brindisi. A denunciarne la scomparsa ieri pomeriggio è stata la madre, allarmata dalla prolungata assenza del ragazzo, uscito dalla sua abitazione in via Murri per non fare più rientro.

I carabinieri stanno setacciando tutta l’area per ritrovarlo. Per aiutare le ricerche, è stata diffusa la descrizione del ragazzo. Il dodicenne scomparso a Fasano ha capelli corti castani, occhi castani ed è alto circa un metro e quaranta.

Al momento della scomparsa il ragazzino indossava una maglietta di colore giallo, pantaloni grigi e portava ai piedi delle scarpe dorate. Dal racconto fatto dalla madre, gli inquirenti pensano che il ragazzo si sia allontanato volontariamente da casa e abbia trascorso la notte fuori casa. La madre ha infatti riferito di averlo avvistato a bordo di un motorino questa mattina.

La donna avrebbe cercato di fermarlo senza successo. Da quanto riferisce la madre, il ragazzo sembrerebbe in buone condizioni di salute ma non si sa ancora dove abbia trascorso la notte e perché abbia deciso di allontanarsi da casa. Il dodicenne avrebbe comunicato alla madre la sua volontà di non voler fare rientro a casa, confermando l’ipotesi di un allontanamento volontario e allontanandosi in fretta a bordo del mezzo. Le ricerche dei carabinieri proseguono per riportare al più presto a casa il ragazzo e porre fine all’ansia dei genitori.