Dopo il 15 di Agosto si ha sempre la sensazione che l’estate stia per finire, eppure c’è chi ancora è in vacanza, chi ancora non parte  e così via. Una cosa è certa: i saldi estivi stanno finendo e i negozi cominciano a ricevere i primi pezzi delle nuove collezioni. Cosa ci aspetta? L’unico modo è ripercorrere le sfilate, individuando i trends più forti. Uno di questi riguarda proprio uno dei colori che indosseremo per la prossima stagione autunno-inverno 2013/14: il verde.

Il verde smeraldo era stato già ampiamente annunciato mesi fa, e sicuramente sarà tra tutti quello che andrà per la maggiore, ma le tonalità di verde che vedremo saranno in realtà tre, e non uno solo: Emerald green, per l’appunto, il Deep Lichen Green, un verde muschio, e il Linden Green.

fashion trend fall winter 2013/14

Il trend che vede come protagonista il verde smeraldo, lo vuole abbinato al nero o al turchese, o anche a nero e turchese insieme. Già ampiamente decretato come il “colore dell’anno 2013″, non si può negare che il suo ritorno in voga fosse tra i più attesi: è un colore facilissimo da abbinare e da indossare, dona a qualsiasi tipo di colore di capelli – occhi -carnagione e, a parte tutto, è un colore meraviglioso.

Il Deep Lichen Green si libera dal camouflage e prende nuova vita per mise non solo sportive, ma anche più eleganti. A differenza del verde smeraldo, questa tonalità non è facile da indossare perché tende a impallidire la carnagione, ma è senza dubbio un colore affascinante.
Il Linden Green, infine, in alcune sue tonalità si avvicina molto a un verde lime, mentre in altre a un dorato sporco. Dovrebbe portare un po’ di vivacità nel nostro guardaroba invernale e, anche se non è un colore molto comune, se indossato in maniera adeguata potrebbe rivelarsi un trend da tenersi stretto anche quando non andrà più in voga, ovvero quando non sarà più neanche lontanamente reperibile. E’ la dura legge della moda, quindi meglio approfittarne durante i prossimi mesi.

Seguite Laura Manfredi anche sul suo blog Rock’n’Mode!