Le sfilate, universi sconfinati che ruotano attorno ai capi svelati dalle modelle.

Perché se a contare su tutto sono proprio le creazioni dei designers, tanti sono i particolari indispensabili.

Le modelle certo, ma anche il make up. Giusto per dirne una, o forse no.

In occasione della presentazione della collezione A/I 2013, Burberry ha infatti presentato la sua linea di cosmetici per il prossimo inverno.

Così, le modelle che hanno calcato la passerella, non hanno solo svelato la nuova collezione Burberry Prorsum ma hanno anche mostrato il look ispirato alla tavolozza colori della sfilata.

Ricorrenti sono così i tocchi di fard dorato, che si rincorrono con i dettagli presenti in tutta la linea, accessori compresi.

I riflettori poi sono tutti per i debuttanti della famiglia Burberry Beauty, lo Smalto e la nuova Matita Kajal multiuso.

Per chi volesse riproporre il make-up visto su Cara Delevingne e compagne il diktat è giocare sul contrasto tra i tocchi d’oro sulle palpebre, le profonde ciglia nere che fanno da contorno a occhi definiti, le labbra Trench Kiss e le unghie color sangue di bue.

Un look sofisticato e brillante, di chiara ispirazione anni ’60, realizzata da Wendy Rowe, consulente artistica di Burberry Beauty, con la supervisione di Christopher Bailey.

Il direttore creativo della maison ha però deciso di non svelare tutte le sue carte.

Ecco che allora riserva per settembre 2013 nuove nuances per la linea Trench Kiss.

In attesa di scoprirle vi sveliamo come riproporre quanto visto in passerella per rendere le vostre labbra irresistibili.

Accentuate la curva del labbro superiore con il lucidalabbra nella tonalità Trench Kiss N° 24, quindi applicate sul labbro il Rossetto nella tonalità Trench Kiss N°216, premendo verso l’interno con i polpastrelli per una finitura più naturale.

Per completare l’opera aggiungete un pò di lucidalabbra nella tonalià Trench Kiss N°24 al centro delle labbra.

Non siete ancora contente?

Allora vi facciamo gli occhi neri! Come?

Applichiamo il Mascara Naturale nella tonalità Nero mezzanotte N° 01 sulle ciglia superiori incurvate, concentrandoci sulla base delle ciglia per ottenere una linea delle ciglia molto scura.

Quindi togliamo il mascara in eccesso con una bacchetta pulita per mascara e riempiamo la linea superiore delle ciglia fra le ciglia stesse con la Matita Kajal nella tonalità Nero seme di papavero N° 01 per creare una linea delle ciglia intensa con una definizione morbida.

Continuiamo applicando sulle palpebre l’Ombretto Leggero nella tonalità Orzo chiaro N° 22 e contorniamo delicatamente la linea dell’occhio con Ombretto Leggero nella tonalità Trench oro N° 04.

Infine schiariamo gli angoli interni dell’occhio con un tocco di Lucidalabbra nella tonalità Trench Kiss N° 24 e applichiamo la Matita Kajal nella tonalità Pietra N° 104 sul bordo interno degli occhi per aprirli e schiarirli leggermente.

E il trucco è fatto, Burberry docet!