Per la FW 2014/15, Federica Berardelli punta tutto su Alex.

E’ infatti la borsa dalle forme morbide e dalle manico stretto ad essere proposta per la prossima stagione invernale nelle più diverse varianti e dimensioni.

Maxi, midi e mini sono infatti le proporzioni su cui la design romana lavora per trasformare la sua creatura, lasciandosi andare in due inedite varianti in pelle e pitone per la più piccola delle tre declinazioni proposte.

Il tocco retrò di Alex è poi enfatizzato e reso ancor più sofisticato dalla scelta della palette cromatica, che si tinge di colori che vanno dall’etereo argento al sofisticato nero, passando per due nuances avvolgenti come il prugna e il verde ottanio.
Unica eccezione concessa è il verde acido, punta di colore che si scontra con fare deciso con le altre tonalità in cui viene declinato l’occhio gioiello applicato, la firma che Federica Berardelli pone sulla sua creatura e realizzato in collaborazione con la jewelry designer Flaminia Barosini.
E’ dunque sul bronzo dell’occhio gioiello che la designer vede sbocciare i toni del carminio, del giallo limone, del rosa e del blu.

Federica Berardelli propone così una it bag che si candida a must have del prossimo inverno, dal tocco vintage eppure attuale.