Federica Pellegrini star dentro e fuori la piscina. A pochi giorni dagli Assoluti Primaverili di Riccione, in cui la campionessa ha fatto registrare il miglior crono 2014 sui 200sl, la ritroviamo sulla copertina del mensile Maxim, bella e sensuale come non mai.

Federica non ha mai nascosto la sua passione per la moda e per i servizi fotografici: per lei sono l’occasione giusta per sfoggiare la sua prorompente femminilità, molto spesso sacrificata per esigenze sportive. Lei stessa ha dichiarato: “Trascorro gran parte del mio tempo in piscina o in tuta e quando posso, amo sentirmi donna e definirmi attraverso abiti ed accessori“.

La passione per abiti e accessori è talmente grande da farle immaginare un futuro lavorativo in questo settore: “Porto con disinvoltura tacchi molto alti e sono una passione così grande che ne possiedo più di 500 paia! Mi piacerebbe un giorno pensare di aprire un negozio con la mia collezione di scarpe“.

E per lei non solo Maxim. Federica ha trovato anche il tempo per un altro set fotografico: ha posato per una campagna pubblicitaria di Yamamay, insieme al collega di vasca Camille Lacourt. Per una volta il suo fidanzato, Filippo Magnini, è stato lasciato a casa.