Nessuna medaglia per Federica Pellegrini

Solo delusioni, le olimpiadi di Federica Pellegrini non hanno regalato nessun sorriso all’Italia, la nuotatrice nostrana dopo aver dato tutto nei 400 stile libero senza riuscire a salire sul podio è riuscita a bissare la prestazione negativa anche nei 200 metri stile libero.
Federica Pellegrini aveva promesso una prestazione super nei 200 stile libero per riscattarsi della prestazione dei 400 stile libero, nulla nessuna medaglia e quinto posto, la medaglia d’oro è stata vinta dalla Statunitense Alison Schmitt con il tempo di 1:53:61, alle sue spalle si è posizionata la francesce Camille Muffat con il tempo di 1:55:58, sul gradino più basso del podio troveremo l’australiana Bronte Barratt.
Il medagliere azzurro si è così fermato a otto medaglia, due d’oro, quattro d’argento e due di bronzo, all’appello mancano quelle di Federica Pellegrini, quelle della staffetta maschile capitanata da Magnini e quelle nei tuffi sincronizzati della Cagnotto e Dallapè che hanno sfiorato il terzo posto.
Ora Federica Pellegrini ha deciso di prendersi un periodo di riposo ma ha assicurato la sua presenza nelle prossime olimpiadi.