Fendi Casa presenta a Maison & Objet 2016 un nuovo  progetto in cui design, creatività e perfezione artigianale si incontrano nei complementi d’arredo della nuova linea.

Si tratta di un progetto che anticipa nuovi concetti dell’abitare all’insegna di un’estetica raffinata, che deriva da contaminazioni di design e moda, secondo un processo continuo di arricchimento stilistico e funzionale. Mobili e complementi esprimono un lifestyle contemporaneo, classico e sperimentale, sempre in equilibrio fra tradizione ed innovazione.

La collezione, tipicamente italiana, è caratterizzata da un’atmosfera ovattata, immersa in una natura rigogliosa, dimora di un esteta colto alla continua ricerca di oggetti unici. La casa disegnata dalla Maison romana costruisce un universo raffinato che esalta l’artigianalità e il savoir-faire distintivi di Fendi.

Una palette cromatica chic e vibranti laccature sottolineano le linee grafiche e morbide. Filamenti lamé e audaci mix cromatici evidenziano invece l’uso sapiente delle tonalità che si arricchiscono di nuove sfumature: caramello, verde lago, blu Prussia e zaffiro, ma anche bianco e nero.

Si ripetono i richiami a toni metallici per le strutture, finemente abbinate a superfici in marmo o in Ebony Macassar e Palissandro Dark.

Sia i tessuti che i filati sono tutti di altissima qualità e rivelano le migliori lavorazioni artigianali di Fendi Casa. Nuovi velluti di seta sono realizzati a mano con telai a bacchetta seguendo tecniche antiche, mentre motivi legati al guardaroba maschile si accostano a preziosi jacquard dai pattern geometrici.

Il pregio dei pellami è enfatizzato da grane e spessori che richiamano la consistenza tessile. Pelli lucide e semilucide spiccano all’interno della linea per la loro straordinaria eleganza: lucertola, coccodrillo e galuchat. Le proposte d’arredo sono decorate con accessori in volpe, marmotta e orylag dalle tinte naturali e pastello, lavorati secondo intarsi e volumi, sinonimo della nota eccellenza di Fendi nell’arte della pellicceria.

Il tema animalier è reinterpretato in chiave moderna con motivi astrakan e coccodrillo che impreziosiscono morbide ciniglie, esaltando il fascino couture della Collezione.