Buona Festa dei Lavoratori a tutti!

Cosa accadde il 1 maggio di qualche anno fa? Andiamo a scoprirlo…!

Era il 1883 quando “Buffalo Bill” mise in scena il suo primo Wild West Show. William Frederick Cody è un attore e cacciatore statunitense, ma anche soldato, esploratore e impresario teatrale. Nel 1883 crea il Buffalo Bill Wild West Show, spettacolo circense in cui vengono ricreate rappresentazioni western. E’ un successo negli Stati Uniti ed in Europa.

Passiamo al 1 maggio 1886 quando iniziò lo sciopero generale che porterà a ottenere le otto ore lavorative negli Stati Uniti. Questo evento viene oggi commemorato come Primo maggio, Festa dei lavoratori. La data ricorda anche le vittime degli incidenti di Chicago che segnano l’inizio delle lotte operaie conosciute come rivolta dell’Haymarket in cui le manifestazioni dei lavoratori in sciopero vennero represse col sangue.

Concludiamo con il 1776 quando Adam Weishaupt fonda gli Illuminati a Ingolstadt, Germania. L’Ordine degli Illuminati è il nome di una società segreta bavarese del secolo XVIII , alternativa alla massoneria. Ha una struttura piramidale e diversi gradi di iniziazione a cui corrisponde una consapevolezza progressiva dei segreti della setta e un maggiore potere. Solo gli adepti dei gradi superiori entrano a conoscenza dell’ultimo scopo dell’Ordine, del vero illuminismo. Secondo studiosi e critici odierni la società degli illuminati esisterebbe ancora tra gli esponenti più illustri dei governi mondiali e delle banche.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

Photo by InfoPhoto