Tra pochi giorni si apriranno le porte del Polo Fieristico (Rho-Pero) per ospitare i quasi 3.000 espositori che prenderanno parte alla Fiera dell’Artigianato 2013.

Quella di quest’anno è la 18esima edizione del più importante evento fieristico dedicato all’artigianato di tutto il mondo. Dal 1996, anno della primissima Fiera dell’Artigianato, al 2007, la manifestazione si è sempre svolta nella zona Fieristica di Milano, mentre dal 2008 la location scelta per dare spazio agli espositori provenienti da più di 110 Paesi del mondo è il Polo Fieristico di Rho-Pero.

L’idea dell’Artigiano in Fiera (Foto by InfoPhoto) nasce grazie a Antonio Intiglietta, l’attuale presidente di Ge.Fi. spa , che nel 1995 decide di realizzare una fiera che possa dare spazio e visibilità all’artigiano, a partire dalla storia della sua professione per arrivare a mostrare al pubblico la sua produzione. L’atmosfera della fiera da ben 17 anni resta invariata: luci, colori, bellezza, entusiasmo e condivisione. Svolgendosi sempre a cavallo del giorno dell’Immacolata, la Fiera dell’Artigianato si conferma l’evento perfetto per iniziare a pensare a quali regali di Natale comprare per amici e parenti, dando la possibilità di visitare numerosi padiglioni con espositori provenienti da ogni parte del mondo, i quali mettono a disposizione del pubblico gli oggetti più unici e particolari da acquistare per fare un dono perfetto da mettere sotto l’albero.

L’Artigiano in Fiera, nel corso delle diverse edizioni, ha sempre organizzato al suo interno diversi saloni tematici, dedicati a diversi argomenti, come Abitare la casa, Moda e design, Passione creativa, Cake design (dal 2012) e tanti altri. (Per tutte le info e la mappa dell’evento cliccate qui)

Le novità di quest’anno, rispetto agli anni passati, riguardano in particolare gli orari di apertura della Fiera: se fino allo scorso anno durante i giorni feriali i cancelli si aprivano alle ore 15, visto il gran successo della manifestazione e la previsione di un grande afflusso di pubblico, l’Artigiano in Fiera sarà aperto dalle 10 alle 22.30 da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre.