Dichiarati vincitori di Area Sanremo l’8 dicembre, i Bidiel, trio di Catania, sono tra i dieci finalisti che saliranno sul palco del prossimo Festival di Sanremo nella seziona Giovani.

Annunciati dal direttore artistico, Gianmarco Mazzi, e dal conduttore, Gianni Morandi, insieme ai “Io ho sempre voglia“, i gruppi sono stati definiti un concentrato di “grande originalità  e un linguaggio musicale interessante. Non ci sono stati dubbi per tutta la commissione. L’anno scorso, invece, avevamo dovuto riunirci più di un’ora per decidere”.

Dal canto loro, la band è davvero felice e racconta di aver “provato a partecipare a questo concorso e non ci aspettavamo di arrivare fino alla fine, è un sogno”. Brando Madonia racconta di aver scritto lui la musica, mentre il testo della canzone che porteranno al Festival, è stato scritto dal fratello Mattia, che però non fa parte del gruppo.

Brando è figlio di Luca Madonia che l’anno scorso ha partecipato a Sanremo con il pezzo “L’alieno” e co Mario Venuti ha fondato i Denovo, molto celebri in Sicilia negli anni ’90. Il brano sanremese parlerà ai giovani e dei giovani, delle loro situazioni e dei disagi che vivono. L’entusiasmo ha caricato la band che è pronta a darsi da fare per poter non solo suonare a Sanremo, ma riuscire a sfondare davvero nel mondo della musica, senza essere il solito successo di passaggio.