È tempo di cinema, stanno infatti raggiungendo le sale cinematografiche le pellicole più attese della stagione invernale e i film appena proiettati alla 69esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Stiamo parlando di ‘Ribello – The Brave’, il nuovo cartone firmato Pixar, diretto da Mark Andrews, che racconta le avventure di Merida, doppiata da Reese Witherspoon, figlia della famiglia reale, che si ribella all’etichetta scontrandosi con la madre, la regina, doppiata invece da Emma Thompson.

Dopo Venezia, arriva al cinema l’attesa nuova pellicola di Marco Bellocchio, ‘Bella addormentata’, cui interpreti sono Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino e Maya Sansa.

Esce anche il quarto capitolo della saga dedicata a Bourne, ‘The Bourne Legacy’, diretto da Tony Gilroy, interpretato da Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach e Oscar Issac.

Qui protagonista non sarà più Jason Bourne, ma Aaron Cross, agente sopravvissuto del programma Outcome e costretto a fuggire.

Vi ricordiamo che il film è vietato ai minori di 13 anni.