Una settimana in piena estate che, come vuole la tradizione italiana, registra un numero sempre minore di spettatori al cinema e un calo delle uscite di film.

Per questo week end, i film in uscita sono infatti solo due.

Il primo è ‘La leggenda del cacciatore di vampiri’ in 3D ed un horror statunitense per la regia di Timur Bekmambetov interpretato da Mary Elizabeth Winstead, Dominic Cooper, Rufus Sewell, Alan Tudyk, Jimmi Simpson, Benjamin Walker, Anthony Mackie, Jaqueline Fleming, Robin McLeavy, Alex Lombard, Frank Brennan, Cameron M. Brown.

Protagonista del film è Lincoln, un giovane che, venuto a sapere che la madre è stata uccisa un essere soprannaturale, decide di vendicarsi contro i vampiri.

L’altro film, un drammatico, è ‘L’estate di Giacomo’, film francese di Alessandro Comodin, interpretato da Giacomo Zulian, Stefania Comodin e Barbara Colombo che racconta la storia di Giacomo, sordo da diciotto anni, che è in attesa di subire l’intervento chirurgico che gli permetterà di tornare a sentire.

Al cinema vi ricordiamo che c’è anche il nuovo film di Charliza Theron, ‘Biancaneve e il Cacciatore’ e il nuovo capitolo della saga dell’Uomo Ragno, ‘The Amazing Spiderman’.