Sono due le petizioni su Change.org che chiedono a gran voce di bloccare la serie tv sulla tragedia del Rigopiano che ha causato la morte di 29 persone. Nella prima, intitolata “Rigopiano no fiction”, si legge: “Chiediamo che, nel rispetto delle persone decedute e delle loro famiglie, nella tutela dei minori e degli orfani coinvolti e delle vittime sul lavoro, venga sospeso il progetto di realizzare una fiction tv sulla tragedia del Rigopiano”.

Rigopiano, “bloccare la produzione della serie tv”

Nella seconda, invece, intitolata “Bloccare la produzione sulla serie della tragedia di Rigopiano”, si legge: “Non trovo giusto fare una serie tv sulla tragedia di Rigopiano. Aiutatemi per favore a non mandare in onda questo scempio, proprio per rispetto delle persone decedute e di tutte quelle che sono andate a salvare le persone intrappolate in quell’inferno”. 

Rigopiano, la fiction prodotta da Pietro Valsecchi

Una fiction che verrà prodotta da Pietro Valsecchi per “Taodue Film”: saranno quattro puntate dedicate alla tragedia del Rigopiano a Farindola (Pescara). L’inizio delle riprese è previsto per settembre mentre la messa in onda per gennaio 2018.

A non convincere è il fatto che la realizzazione della fiction sul Rigopiano sia stata annunciata ad un mese dai tragici fatti. Adesso si attende la replica della produzione.