Le azzurre hanno battuto nettamente la Russia

Straordinaria impresa del fioretto a squadre delle azzurre, l’Italia è riuscita a conquistare la medaglia d’oro battendo nettamente la Russia.
Dopo aver conquistato i primi tre posti nel fioretto individuale il dream team italiano composto da Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Valentina Vezzali e Ilaria Salvatori hanno battuto nettamente la nazionale Russa con il punteggio di 45 a 31, per conquistare la medaglia d’oro hanno dovuto battere per prima la Gran Bretagna e successivamente la Francia.
In tutti gli scontri indivisuali l’Italia ha sempre avuto la meglio e il punto finale che ha fatto esplodere di gioia tutta la naizone è stata proprio Valentina Vezzale e come dopo la conquista della medaglia di bronzo nell’individuale dopo un primo urlo di gioia si è inginocchiata baciando la pedana.
Valentina Vezzali ha poi commentato: “Ci tenevamo tanto, grazie al pubblico che era qui, grazie agli italiani che ci hanno visto in tv. Siamo state una squadra fantastica. I sogni a volte si realizzano, ho eguagliato il record di sei medaglie olimpiche di Mangiarotti, credo sia felicissimo di quello che ho fatto e adesso devo superarlo. Ora mi prenderò un po’ di vacanza, poi un fratellino o una sorellina per il mio Pietro e poi penserò a Rio…”