Fiorucci dedica le sue collezioni a una donna dalla femminilità frizzante e dall’intensa gioia di vivere. La nuova linea per l’autunno inverno 2014-15 punta su quattro temi differenti che rivisitano i motivi classici dello stile della maison aggiungendo nuove idee creative.

BANG: trova ispirazione nell’arte Pop, un classico della griffe, con anche un pizzico di chic intellettuale. I motivi sono: fumetto, marchi della pubblicità d’antan rivisitati in chiave artistica e contemporanea, stampati su blouson, maglie, felpe, che accostano linee dalla silhouette aderente a morbidezze scivolate. Grafismi optical che seguono le linee del corpo e disegnano un total look a cui si abbinano accessori creativi e multicolor, come scarpe e piccole borse, con uno stile che fa delle sovrapposizioni la sua cifra. La scelta dei tessuti va dai jersey, denim ai maglia, panno mescolati fra loro. I colori sono sempre quelli intensi e basic del’iconografia Pop: rosso, blu, giallo, con tocchi di bianco e di nero.

BEAT IT: sceglie invece una dimensione metropolitana, che attinge al mondo del rock,  e all’intensa dimensione design: linee strette e filiformi, che aderiscono al corpo quasi seconda pelle. Maglie, felpe, jeans, ma anche bluse e gonne longuette, nero come tonalità di base con tocchi di bianco, fucsia e oro metallizzato.

LOVE: torna a rappresentare quella che è l’immagine del cuore di Fiorucci: un po’ pin up e un po’ ingenua hollywoodiana. Femminilità e glamour al massimo: maglie, abitini e felpe in jersey o morbida ciniglia, tutine e blouson in tante sfumature di rosa, cuoricini onnipresenti e dolcissimi su tutta la linea.

ANGELS: grande classico, iconico, capace di rinnovarsi ogni stagione disegna la linea intima e sleepwear: tonalità pastello per jersey e maglia leggerissima, linee morbide sottolineate da piccoli fiocchi, entre-deux di plumetis, pizzi e impunture, tutto sotto il segno dall’intramontabile coppia di angioletti stampati. Tocco chic, le ballerine da casa colorate.