Sabato 1 marzo 2014, in moltissime librerie italiane, si terrà un’iniziativa davvero unica e interessante che prende il nome di “Flash Mob Letterario“. Organizzata dalla Fondazione Caffeina Cultura Onlus per sensibilizzare sul tema cultura, la manifestazione è un invito a recarsi in una delle librerie che aderiscono all’iniziativa (qui troverete l’elenco completo dei punti vendita) muniti di un fiocco bianco e acquistare un libro (SCOPRI QUI QUALE LIBRO STA LEGGENDO MATTEO RENZI).

Per immortalare il momento e testimoniare il proprio contributo per la salvaguardia della cultura in Italia, i partecipanti sono invitati a farsi una foto con il testo appena acquistato e, dopo averla condivisa sui social network con l’hashtag #facciamovincerelacultura, postarla sul sito www.funmob.com per creare un collage di immagini davvero unico.

Su Facebook è già stato creato un evento ufficiale al quale hanno già dato conferma della propria partecipazione quasi 80mila utenti della rete. Questa sono le parole con cui gli organizzatori hanno invitato il popolo del web ad unirsi a questa manifestazione culturale: “Compiamo un gesto di civiltà e fiducia: il primo marzo andiamo tutti in libreria e compriamo un libro perché la cultura è l’unico modo per salvare il nostro paese”.