Cinque tra i designer più innovatori del mondo della moda si sono uniti per celebrare i cinquant’anni della Ford Mustang creando la collezione Mustang Unleashed: una linea di capi d’abbigliamento, realizzata in edizione limitata e ispirata all’iconica ‘muscle-car’ del marchio Ford.

Anna Sui, Rogan Gregory e Scott Mackinlay-Hahn di Rogan, Paula Cademartori, Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari di CO|TE, e Pamela Love sono gli stilisti che hanno collaborato a questo progetto e che noi di Leonardo.it siamo riusciti ad intervistare (sotto i rispettivi link).  Ciascuno di loro ha realizzato tre t-shirt (per un totale di quindici magliette per uomo e donna) in collaborazione con Ford Motor Company e prodotte da Loomstate – azienda leader nella produzione di abbigliamento organico e sostenibile – con l’intento di rappresentare lo spirito del motore rombante di casa Ford.

La Mustang è un simbolo di passione, potenza, avventura e libertà, e mettendo questi valori a disposizione di top designer, noti per la propria personalità artistica ed espressiva, mettiamo in comunicazione in modo innovativo due mondi paralleli, quello del fashion e quello dell’automobile”, ha spiegato Kim Cape, Marketing Manager di Ford Motor Company. “La collezione Mustang Unleashed celebra la Mustang e il modo in cui ha ispirato la cultura pop negli ultimi 50 anni”.

Ogni capo della collezione è realizzato al 100% in cotone organico ed è prodotto in USA appunto da Loomstate ed è caratterizzato da qualità ed innovazione. Partendo dalla linea casual per donna caratterizzate dal design U/V del collo e maniche e per le cuciture laterali asimmetriche; la linea uomo vedrà invece il tradizionale stile Loomstate a girocollo.

Siamo entusiasti di lavorare con Ford per il lancio della collezione Mustang Unleashed in esclusiva su Gilt.com”, ha dichiarato Steven Schneider, Presidente di Gilt City. “Studiamo sempre nuovi modi innovativi di mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti e linee che non possono trovare altrove. Questa occasione offre l’opportunità di accedere a un pezzo di storia dell’auto e del design, e i nostri clienti non potranno che innamorarsene”.

D’innovazione parla anche la collaborazione tra Ford e Gilt, e-store che esplora nuove modalità per quanto concerne lo shopping on-line, andando ad offrire al proprio pubblico un accesso del tutto privilegiato al mondo della moda e ai retroscena dei più grandi brand della moda internazionale. Proprio Gilt offrirà in esclusiva l’intera collezione Mustang Unleashed, disponibile al link gilt.com/unleashed e dove sarà possibile pre-ordinare i singoli capi a partire dal 26 agosto 2014.

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