Barack Obama da adolescente che posa assieme alla sua squadra di basket, Bill Clinton che stringe la mano al Presidente John F. Kennedy, oppure il mug shot di Bill Gates: sono moltissime le foto a noi poco note che rivelano dettagli alquanto interessanti riguardo la vita di molti personaggi pubblici. Da figure politiche a volti dello spettacolo, ecco le 10 più curiose.

Partendo appunto da Mr President, Barack Obama che, probabilmente negli anni delle superiori posa nella foto di gruppo assieme ai compagni di squadra. Bill Clinton, anche lui adolescente, nel 1963, durante la prima visita alla casa bianca ed il suo primo incontro con il Presidente John F. Kennedy; uno dei due eventi che hanno influenzato la decisione di Clinton nel diventare una figura pubblica.

Bill Gates, appena 18enne è stato arrestato nel 1977 ad Albuquerque, Nuovo Messico, per non aver rispettato il segnale di stop e aver guidato senza patente. Ma questo è stato solamente il primo di moltissimi altri casi in cui Gates ha avuto problemi nel rispettare le regole stradali.

L’accoppiata Adam West (Batman) e Leonard Nimoy (Spock in Star Treck) che suonano assieme la batteria negli anni ’60 è stata “riesumata” solamente qualche anno fa dallo stesso Nimoy, destando l’entusiasmo dei fan accaniti delle due serie.

I fan di Elvis Presley sanno che il re del rock’n’roll, prima di diventare il personaggio che noi tutti ricordiamo, ha dovuto fare il servizio militare per l’Esercito americano. Per chi invece non lo sapesse, guardate un po’ la foto che lo ritrae in divisa con un’espressione non molto convinta. Come testimonia sempre la foto che potete trovare qui sotto, il pugile Muhammad Ali ha salvato un uomo dal suicidarsi buttandosi giù da un palazzo nel 1981, mentre uno scatto inedito per le riprese del celebre film “E.T, l’extraterrestre” mostrano Drew Barrymore a 7 anni seduta sulle gambe del padrino, il regista Steven Spielberg.

Un altro scatto curioso immortala il momento della registrazione del ruggito che ha caratterizzato per anni la compagnia di cineproduzione MGM, e un Osama Bin Laden quasi irriconoscibile, dopo un allenamento di Judo.

Ultimo scatto ma sicuramente non meno importante è quello che ritrae Fidel Castro e Malcom X negli anni ’60. Il leader cubano si è recato nella comunità africana a Harlem per protestare contro il razzismo.