Bella, mora e dalle curve mozzafiato. Francesca Lukasik, modella e showgirl conosciuta soprattutto per la sua presenza in alcuni programmi televisivi, racconta con passione e un bel pizzico di ironia i suoi primi passi nel mondo della moda e dello showbiz, le sue passioni e il sogno, non poi così tanto segreto, di trovare il suo principe azzurro… Magari in rete!

Da corteggiatrice di Uomini e Donne a Pupa della Pupa e il Secchione a Playboy passando per set fotografici e passerelle. Ma Francesca cosa vuol fare da grande e, soprattutto, quanto è difficile oggi diventare grande in Italia?

Diventare grande non è la mia prima ambizione. Vivo la vita impegnandomi nel quotidiano per arrivare a fine giornata felice di quello che faccio. E tra un set fotografico e l’altro il mio tempo lo dedico da anni con gioia ad alcune associazioni in difesa degli animali. Ma.. in realtà una cosa che voglio fare da grande è trovare un uomo che sappia starmi accanto.

Mondo della moda: quali sono gli aspetti positivi e quelli negativi?

Sai, faccio la modella è vero, ma con il mondo della moda ho poco a che fare: non so perché ma vogliono scattarmi tutti senza niente addosso!

E a proposito di scatti fotografici, ecco alcune immagini della splendida Francesca. L’intervista continua sotto la foto gallery.

Proposte sessuali in cambio di lavoro. Funziona davvero così? Nel mondo della moda come della tv?

Guarda, secondo me le proposte sessuali le fanno quelli che non contano nulla a quelle che si mostrano disponibili. Nel mondo dello spettacolo come alle Poste.

Come mai, secondo te, tante ragazze straniere che vogliono far strada nel mondo dello showbiz cercano fortuna in Italia?

Le straniere arrivano qui per fare le modelle, siamo sempre la patria della moda no? Poi la buona cucina, le belle città, l’attitudine esterofila del pubblico e, perché no, la galanteria dell’uomo italiano, le convincono a tentare la fortuna in TV e al cinema. Hanno tutta la mia approvazione!

Se potessi tornare indietro, rifaresti tutto ciò che hai fatto o eviteresti qualche esperienza?

Gli errori si fanno, ed aggiungo per fortuna. Solo così puoi migliorarti ed attrezzarti per affrontare gli impegni della vita. Li rifarei tutti!

Un tuo parere sui reality italiani. Sono un vero trampolino di lancio o solo uno specchietto per le allodole?

I reality sono il fast food della TV. Dove sei tu a fare la parte dell’hamburger.

Qual è il tuo rapporto con i Social Network? Secondo te Internet sarà il futuro della televisione?

Tecnologie di trasmissione a parte, credo che la TV manterrà ancora a lungo la funzione di focolare domestico capace di riunire intorno a se le famiglie. Internet è un’altra cosa, il gonnellino di Eta Beta. A me, oltre a trovarci tutto quello che mi serve, permette di essere in mille posti contemporaneamente e mi fa sentire il calore di persone che mai avrei incontrato. Ho un bel rapporto con i social, e sono molto tollerante anche con chi pecca in galanteria, non cancello dai commenti della mia pagina né commenti negativi, né volgarità gratuite (per fortuna molto poche) fedele al credo che è chi insulta a sporcarsi la bocca. E poi lo so che il mio uomo è li, tra i miei follower. ;)

Seguite anche voi Francesca sulla sua pagina ufficiale Facebook che trovate cliccando qui.