Concluse le sfilate milanesi relative a quella che sarà la moda donna della prossima Primavera/Estate 2014, il famoso designer italiano Francesco Scognamiglio ha fatto annuncio davvero interessante: la nascita ufficiale della sua maison.

Lo stilista ha spiegato i motivi di questa scelta un po’ rischiosa visto il delicato periodo economico:

“Un progetto dove in ogni dettaglio sarò solamente me stesso. Dopo anni di collaborazione in licenza è una decisione in totale controtendenza rispetto alla situazione di mercato, ma fortemente voluta, per raggiungere un sogno”.

La sua collezione Primavera/Estate 2014, ha sfilato lo scorso 19 settembre alle 20.30 in Corso Venezia 48, ed è stato proprio in occasione di questa sfilata che è iniziato questo importantissimo progetto di Francesco Scognamiglio.

Lo stilista aggiunge:

“Al momento opportuno valuterò l’ingresso di un partner di assoluto livello, che possa permettere alla maison di diventare, da bottega artigianale del lusso ad azienda globale di alta gamma”.

Sono tanti e diversi progetti che sono da realizzare, ma per il momento non ha svelato niente Scognamiglio, ma dà una piccola indiscrezione:

“Di sicuro vorrò tornare al mio amore di sempre, la couture”.

Ricordiamo come lo stilista, dopo il suo incontro con Madonna avvenuto nel 2008, le più importanti celebrità provenienti dal mondo del rock e del cinema hanno scelto proprio il sarto nostrano per i loro look. Nomi del calibro di Rihanna, Lady Gaga, Lana del Rey, Courtney Love, Gwen Stefani, Jennifer Lopez; e del mondo del cinema, quali Nicole Kidman, Jennifer Connelly, Christina Ricci, Olivia Wilde, Zoe Saldana.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)