E’ proprio dal Teatro San Babila che Franco Fasano ha voluto iniziare il tour invernale del suo nuovo disco doppio, una raccolta dei più grandi successi e di nuove canzoni. Un concerto in cui saranno presentate le canzoni di “fff – FORTISSIMISSIMO”, l’album uscito a 12 anni di distanza dall’ultimo successo, ove si alterneranno cavalli di battaglia sanremesi, storici brani per lo Zecchino d’Oro e i cartoni animati e alcuni inediti.

Nel corso della serata si esibiranno  sul palcoscenico con Franco Fasano, a sorpresa, alcuni degli interpreti e musicisti che hanno partecipato al disco: “Fortissimissimo” non è un semplice album doppio, ma un’opera d’arte che si è avvalsa.  della collaborazione di 350 artisti tra autori, arrangiatori, musicisti e cantanti.

Il “giro di boa” che  ha convinto il cantautore a ripercorrere in un disco il proprio passato artistico, è stato il suo 50° compleanno, un momento particolare della vita in cui ci si volge indietro e si ha voglia di rincontrare tutte quelle persone  che hanno lasciato un segno sul proprio cammino. “Mi è venuta voglia di organizzare una festa invitando le canzoni che ho scritto”.

Franco Fasano nasce ad Albenga nel 1961 e a 13 anni fonda la sua prima band, prendendo nel frattempo lezioni di pianoforte e incidendo nel ’78 “Splash”, il suo primo 45 giri. Nel corso della sua carriera ha composto e interpretato innumerevoli canzoni e i suoi brani sono stati lanciati da grandi artisti quali: Mina (“Matrioska”) ,Anna Oxa, Fausto Leali (“Io amo”, “Ti lascero’” ), Fiordaliso, Iva Zanicchi.