Il marchio Freddy lancia un nuovo pantalone in jersey che ha una caratteristica specifica: è ultra contenitivo e al tempo stesso modellante. Si chiama “WR.UP” questo modello, lanciato lo scorso anno in versione jersey ha avuto un successo strepitoso, al punto tale da indurre il brand Freddy a proporre quest’anno la versione declinata in Denim.

Anche la versione in denim ha la peculiarità di modellare (e rimodellare) la silhouette femminile sia sostenendo che ridisegnando i fianchi e i glutei. Il modello “WR.UP Denim” utilizza un tessuto bi-elastico jersey-elastam (80%-20%), che visivamente sembra un jeans, ma dal punto di vista della vestibilità è molto più confortevole e soft.

Carlo Freddi, fondatore e presidente del marchio, ha dichiarato:

“È la prima volta che facciamo denim, ed è una nuova sfida. Il “WR.UP” è stato un successo oltre le attese. Pensavamo di venderne 100.000. A fine anno dovremmo arrivare a 1 milione di pantaloni venduti soprattutto grazie al passaparola. Questo non è un pantalone, è un mondo che si apre! Siamo riusciti a fare un prodotto unico e globale. Le maggiori vendite sono realizzate a Roma e Londra. Ormai le clienti hanno anche 5 o 6 “WR.UP” nel loro guardaroba e sono sempre alla ricerca della novità. Così abbiamo pensato a questo modello denim”, prosegue. Specializzata nell’abbigliamento sportivo per il fitness e la danza, la griffe è stata fondata a Milano nel 1976 sull’onda dell’aerobica. Prevede di chiudere l’anno con un fatturato di 53-54 milioni di euro e un incremento del 10% proprio grazie alle vendite del “WR.UP”.

Ma non è finita qui, oltre alla versione denim di WR.UP, Freddy lancerà un nuovo concept Store, chiamato “Pant Store“, uno spazio di circa 60 m2, che ha per target solo la donna e si focalizza sul pantalone Freddy. Nello store sarà possibile trovare anche qualche altro capo del marchio. L’obiettivo è quello di far uscire qualsiasi donna con il pantalone che meglio esalti la silhouette.

Il primo “Pant Room” sarà aperto a metà novembre a Londra in King’s Road; a seguire il secondo negozio a febbraio a Miami; le aperture italiane sono previste per il 2014 nelle città di Verona e Bologna.

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