La nuova F271 MASIKURA è una pouch doppia, firmata Freitag, con comoda tracolla removibile, ideale da indossare come mini-bag per uscire.

Una pouch a scomparti con chiusura a zip che offre innumerevoli tasche e scomparti più o meno sofisticati in cui è possibile inserire i propri oggetti personali . Nonostante la sua ampia capienza, la F271 MASIKURA è lla più snella borsa a tracolla di FREITAG mai esistita.

Freitag nasce, nel 1993, dall’idea di due graphic designer Markus e Daniel Freitag, che erano alla ricerca di una borsa funzionale, impermeabile e robusta per contenere i loro progetti.

Ispirati dal traffico dei coloratissimi camion che tutti i giorni rombavano sulla tangenziale di Zurigo davanti alla loro abitazione, crearono una Messenger Bag utilizzando vecchi teloni dei mezzi pesanti che spesso avevano modo di osservare. Così nel salotto di quell’appartamento, nacquero le prime borse FREITAG, tutte riciclate, tutte pezzi unici.

A partire dalla prima borsa per messenger F13 TOP CAT, è nata la collezione di prodotti altamente funzionali: FUNDAMENTALS, che oggi conta oltre 40 diversi modelli, dalle custodie per smartphone alle borse da passeggio. Dal 2010, la collezione FREITAG REFERENCE si fa spazio nell’ industria delle borse in pelle di vitello e coccodrillo con la sua pregiata lavorazione artigianale di teloni di camion vintage.

Il design dei prodotti è frutto di Daniel e Markus Freitag che, in veste di Creative Directors, progettano, sviluppano e realizzano ogni nuovo modello FREITAG fino alla fase di produzione. Nel 2014, con F-ABRIC appare, nella linea, un nuovo materiale ottenuto da fibre vegetali, altamente resistenti e completamente biodegradabili.