È morta il 20 gennaio 2012 la grandissima Etta James, regina del Rhythm’n’Blues, che in anni di onorata carriera ha vinto ben sei grammy entrando anche nella Rock&Roll Hall of Fame e nella Blues Hall of Fame.

Le sue corde vocali hanno continuato a vibrare fino a qualche giorno fa, prima che la malattia la portasse via a 73 anni, qualche giorno prima del suo 74esimo compleanno, il 25 gennaio.

Il mondo della musica è rimasto molto colpito da questa triste notizia e molti sono stati gli artisti che hanno voluto portare il loro ultimo saluto a questa grande artista. Tra questi anche Christina Aguilera e Stevie Wonder che hanno celebrato Etta con la loro voce.

L’Aguilera ha interpretato “At Last”, il brano che ha reso Etta James famosa nel mondo intero nel 1961, mentre Stevie Wonder ha cantato nel coro della chiesa. Grandi emozioni insomma per un addio che ha lasciato un grande vuoto nel panorama musicale, sempre più spesso privo di personalità e voci carismatiche in grado di fare la differenza.

http://youtu.be/TO7XywZSZdc