Anche Sephora si presenta al Fuorisalone: il brand francese si esibisce con una spettacolare installazione “bubbleCloud”, progettata da un gruppo di giovani art designers, colorando un tratto di Corso Vittorio Emanuele.

Un connubio tra arte, design e bellezza nato dalla decisione del brand francese di affidare questo nuovo progetto allo studio S.M.og: gruppo di giovani art designers di Milano che, in numerose occasioni, si sono distinti per collaborazioni in Italia e all’estero.

Un collettivo di creativi che sa coniugare abilmente la più alta tradizione artigianale del design Made in Italy alla sperimentazione e alla ricerca innovativa, chiamata a realizzare un’evocativa opera destinata a imprimersi nell’immaginario collettivo, ridisegnando una delle vie più conosciute della città riplasmandone forma e colore.

S.M.og e Sephora 2 giorni fa hanno invaso il centro di Milano con un’enorme nuvola di bolle colorate: l’installazione chiamata “bubbleCloud” ha dipinto un tratto di Corso Vittorio Emanuele, conferendo nuova e frizzante energia al famoso Corso, stemperando la palette di grigi e bianchi dei marmi gotici che fanno da cornice al centro storico della città.

Il tutto è iniziato dentro il beautystore Sephora: da un flacone di bagnoschiuma della collezione Sephora una scia di bolle coloratissime si è sparsa nell’aria colorando l’interno del negozio e trasportando i visitatori in un’atmosfera surreale. Una brezza immaginaria ha sospinto le bolle fino all’esterno dello store, lungo il Corso, trasformando la scia colorata in un vero e proprio catalizzatore dell’attenzione e della curiosità dei passanti.

Vi assicuro: una sensazione unica! I designer hanno scelto di lavorare al tema della nuvola di bolle perché simbolo nell’immaginario collettivo che, da sempre, identifica in tale forma la rappresentazione della leggerezza, del sogno, della bellezza e della gioia, tutti elementi rappresentativi della filosofia che anima l’universo beauty di Sephora. Un evento particolare dove i colori evocavano sentimenti passionali e una sensazione da sogno… 

Seguite Valentina Coco sul suo blog ZaguFashion