Fino al 14 aprile, all’interno di Opificio 31 (via Tortona 31), potete assaporare il nuovo allestimento eBay Living. Uno spazio creativo che è in grado di suggerirvi come personalizzare la vostra casa usando oggetti “quotidiani” in modo inedito.

In tre ambienti total white, che ricreano un contesto abitativo, spiccano alcuni elementi colorati presentati ai visitatori in tre diversi utilizzi: nella prima stanza gli oggetti conservano la propria funzione originale, nella seconda vengono trasformati per assumere una nuova veste, mentre nella terza, grazie alla tecnologia della “Realtà Aumentata”, si scopre un nuovo e inaspettato uso degli stessi oggetti solo attraverso l’occhio di tablet o smartphone. Così, la valigia della prima stanza si trasforma in un inatteso tavolino da tè ma, grazie agli strumenti tecnologici disponibili, anche in un  armadietto a specchio.

Alla fine del percorso, potete anche provare due diverse esperienze di shopping. Su un Social Wall verranno visualizzati alcuni degli oggetti maggiormente citati all’interno delle community social e su un altro schermo saranno presentati, invece, quelli maggiormente acquistati su eBay in Italia, che potrete subito aggiudicarvi tramite dispositivo mobile e scansione del QR.

eBay, grazie alla vasta offerta della sezione Casa, Arredamento e Bricolage, cresciuta in Italia del 40% nel 2012 rispetto all’anno precedente, permette di acquistare tutto ciò che serve per la personalizzazione della propria casa, sia in Italia che all’estero. Inoltre, la considerevole presenza sul sito dei venditori affidabilità top, rappresenta un’ulteriore garanzia per uno shopping facile e sicuro“, ha commentato Eleonora Gandini, Consumer PR manager eBay.

Pensate, infatti, che la categoria dedicata a Casa e Arredamento è al secondo posto su eBay.it, subito dopo la tecnologia, con un oggetto venduto ogni 6,6 secondi nel 2012. Gli italiani danno particolare importanza al giardino (quasi 517mila oggetti comprati in un anno), alla cucina (oltre 366.800 acquisti) e al bagno, con 116.945 oggetti venduti. I prodotti più comprati? Lampadine, materassi e tortiere!!!