Pochi stili, fantasie e design nel corso della storia della moda sono diventati iconici quanto il camouflage, ideato per fondersi e confondersi con il background della natura circostante.

Il disegno camouflage nasce nell’ambito dell’outdoor e dell’esercito, per i quali la mimetizzazione rappresenta di fatto un elemento essenziale. Ruolo che viene stravolto, invece, nel camaleontico mondo del fashion che vede nel camouflage un trend ricorrente, da esibire e reinterpretare secondo il proprio estro artistico.

Il camouflage, quindi, è il trend intramontabile scelto da G-SHOCK per la propria collezione di orologi di punta della stagione Primavera/Estate 2014, espressione naturale delle caratteristiche intrinseche di indistruttibilità e shock resistance che da sempre contraddistinguono il brand di orologi più estremo di Casio.

Tre le nuove linee di modelli G-SHOCK dedicate al camouflage e che oggi aggiungono alla extreme toughness del brand un motivo di robustezza e stile bold in più. Tre nuovi G-SHOCK della linea GD-120CM reinterpretano perfettamente l’anima tough e inconfondibile di G-SHOCK, qui rappresentata dalla quintessenza del camouflage secondo il tipico stile woodland, il cui motivo ricopre interamente cinturino e cassa in resistentissima resina e quadrante digitale in vetro minerale antigraffio dotato delle più avanzate tecnologie.

GD-120CM è un nativo delle foreste, perfettamente adattatosi ai pericoli della natura e che contagia oggi le nostre selve urbane con l’estrema resistenza che solo G-SHOCK ha saputo unire a incredibili innovazioni tecnologiche racchiuse in un fashion look decisamente accattivante.

Per i tre modelli GD-X6900CM, invece, caratterizzati da una cassa più grande del 10% rispetto al tradizionale G-SHOCK, lo stile prescelto è il wild tiger camo, metafora da polso per l’estremo richiamo della giungla metropolitana che siamo chiamati a affrontare quotidianamente.

Quanto alle tre versioni dei nuovi GA-100CF, G-SHOCK ha vestito in all-black cinturino e cassa in resina e inserito dettagli camouflage in tre varianti di colore sfumate esclusivamente all’interno del quadrante, per uno stile più sobrio e al contempo ricercato e di sicuro effetto.

Guarda tutte le foto: