G-Star ha svelato la collezione RAW for the Oceans per il prossimo autunno inverno 2014 2015.

La nuova linea abbraccia una moda sostenibile, realizzata in collaborazione con Bionic Yarn, un filato ecologico di fibre ottenute da bottiglie di plastica riciclate, the Vortex Project, Parley for the Oceans e curata dal celebre cantante Pharrell Williams.

La collezione, che comprende capi sia uomo che donna, sostiene la necessità di trovare una soluzione rispetto alla quantità di rifiuti plastici scaricati in mare, che ogni anno si triplica, raggiungendo il peso del pescato.

G-Star ha unito le forze con i suoi partners, utilizzando la tecnologia innovativa per recuperare non solo la plastica dagli oceani, ma per trasformarla in una nuova generazione di denim. Questa prima collezione dell’iniziativa RAW for the Oceans ha già recuperato e riciclato oltre 10 tonnellate di plastica negli oceani.

Tutti realizzati con Bionic Yarn, colorati in intense tonalità di Mazarine blu indaco e nero, i tessuti sono tanto morbidi al tatto quanto resistenti nel tempo. Un capo di punta della gamma uomo è l’A-Crotch Trench, un moderno trench nato dal sorprendente e stampato Bionic Yarn raw denim. Per le donne invece, il Fallden Bomber è un capo irrinunciabile per l’Autunno/Inverno, che trasforma il denim stampato nel capo principale del guardaroba. La collezione RAW for the Oceans sarà negli store a partire da settembre 2014.

Il video: