Sarà forse l’origine giapponese, ma un gruppo di gatti sta facendo letteralmente impazzire i social network, grazie alle loro capacità di mimetizzazione da provetti ninja. Ripresi in un ambiente urbano, i felini sembrano essere di difficilissima identificazione: riuscite a scovarli nell’immagine?

Lo scatto è stato condiviso qualche giorno fa dall’utente Twitter Sabitora4 e, dal primo upload, è divenuto immediatamente virale, rimbalzando da una timeline all’altra sia di Facebook che proprio del social network dedicato al cinguettio. Di primo acchito, l’immagine non sembra mostrare nulla di particolarmente anomalo: si tratta di un’inquadratura di un complesso abitativo giapponese, in una zona del tutto urbana. Aguzzando la vista, tuttavia, sarà impossibile non notare tre simpatici e curiosi gattini.

In questo articolo non verrà svelata la soluzione dell’enigma visivo, per non rovinare il piacere del divertimento e della scoperta. Si potrà, tuttavia, fornire un valido aiuto: meglio concentrarsi sulla porzione centrale della fotografia.