Che sia un miracolo o meno non si sa, sta di fatto che ciò che è successo a questa donna romena di 41 anni ha davvero dell’incredibile: ha partorito due gemelle a distanza di due mesi l’una dall’altra. Tecnicamente, quindi, essendo la prima nata a novembre 2014 e la seconda a gennaio 2015 non si potrebbe parlare di parto gemellare ma tant’è.

La donna, al settimo mese di gravidanza, ha iniziato ad avere le prime contrazioni e, successivamente, ha partorito la prima bambina. Poi le contrazioni sono terminate. C’è da dire anche che le due piccoline erano in due sacche amniotiche diverse come accade per i gemelli eterozigoti. La sorellina, successivamente, ha visto la luce due mesi dopo con un taglio cesareo.

Anche i medici non riescono a darsi una spiegazione, il dottor Adrian Sorin Craciun ha dichiarato: “E’ estremamente raro. Non so nemmeno quale meccanismo abbia fermato le contrazioni per la seconda bambina. E’ quasi un miracolo di Dio”. Adesso le gemelline anche se nate sottopeso, stanno bene e in salute.