Vietato accompagnare i figli a scuola mentre ancora si indossa il pigiama. È questa la singolare richiesta di un istituto inglese dove, evidentemente, mamme e papà non son soliti lanciarsi in troppi convenevoli. Data la sempre più diffusa tendenza al look trasandato, la preside della scuola si è vista costretta a un richiamo, nonché a un vero e proprio divieto.

«Ho notato come vi sia stata una crescente tendenza dei genitori di accompagnare i figli da e dalla scuola mentre indossano ancora il pigiama – spiega Kate Chrisholm, preside della Skerne Park Academy di Darlington – e, a volte, anche con le ciabatte. Potrei per favore chiedervi di prendere del tempo per vestirvi appropriatamente, tramite degli abili che siano compatibili con le condizioni atmosferiche?». La preside è convinta che lo scarso impegno dei genitori si rifletta anche sui figli, poiché costantemente sottoposti a cattivi esempi. «Non è troppo chiedere ai genitori di darsi una lavata e vestirsi», continua la responsabile dell’istituto. La nota, spedita tramite lettera a tutti gli iscritti, pare sia stata presa con entusiasmo da molte famiglie. Almeno quelle in cui i genitori, normalmente, sono soliti recarsi a scuola con jeans, felpe, giubbotti e scarpe. Nessun commento, invece, è emerso dagli irriducibili del pigiama.

Read more: http://metro.co.uk/2016/01/26/parents-told-to-stop-wearing-pyjamas-when-dropping-kids-off-5645887/#ixzz3yXujSUrn