Il Teatro Carlo Felice di Genova si prepara ad accogliere domani Giovanni Allevi che presenterà nella città ligure il suo nuovo disco ‘Sunrise’ che lo vedrà accompagnato dal violinista Mariusz Patyra e dall’Orchestra del teatro stesso.

Il progetto sinfonico proposta dal discusso Allevi contiene una composizione realizzata proprio per violino ed orchestra che sarà eseguita per la prima volta proprio al Teatro Carlo Felice di Genova.

Il concerto di domani sera sarà diviso in due parti, la prima, ‘La danza della Strega – concerto per violino ed orchestre in Fa minore’, durante la quale Allevi dirigerà l’Orchestra e sarà accompagnato da Mariusz Patyra, e ‘Fantasia concertante per pianoforte e orchestra’, che vedrà invece Allevi al pianoforte.

Quella di Genova non sarà però l’unica tappa in occasione della quale il disco verrà presentato, ma Allevi replicherà anche a Firenze, il giorno dopo, al Teatro Verdi, il 18 novembre sarà invece al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna, il 19 a Milano al Teatro degli Arcimboldi e il 28 all’Auditorium Conciliazione di Roma.