Il Porto di Genova in questi ultimi anni, in particolare dal 2011, si sta dimostrando agguerrito sul piano dello sviluppo del comparto crocieristico.

Per il 2012, il porto ligure si prepara ad ospitare addirittura oltre 900 mila passeggeri, questo secondo i dati riportati da Stazioni Marittime ed annunciati in occasione della cerimonia per il Maiden Call di MSC Magnifica, l’amministratore delegato di Stazioni Marittime, Edoardo Monzani che afferma come “l’incremento degli scali di MSC, che prevede circa 200 toccate nel 2013, e di Royal Caribbean, che aumenterà la propria presenza, oltre alla Pullmantur che per la prima volta verrà a Genova con una ventina di toccate, permettono di guardare al 2013 con un certo ottimismo”.

Proprio in questi giorni infatti la nuova ammiraglia di MSC, la Magnifica, ha fatto il suo primo scalo a Genova.

Lunga 294 metri e in grado di trasportare 3.223 passeggeri, la Magnifica è diventata l’imbarcazione di punta della compagnia che è fiera di aver scelto Genova come porto al quale attraccare.

Ecco perché proprio qui, a novembre, attraccherà la MSC Divina, e a marzo arriverà la tanto attesa ‘Preziosa’, l’ultima nata della famiglia.